Nel giorno del 141° anniversario della Fondazione delle Suore Ospedaliere l’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, ha fatto visita alla nostra Casa regalando momenti di vicinanza, ascolto e fede agli Ospiti, ai loro familiari e ai collaboratori tutti.
L’Arcivescovo ha dedicato quasi due ore alla visita di tutti i reparti di Villa San Benedetto Menni soffermandosi a parlare con Ospiti e Operatori raccogliendo confidenze, difficoltà e speranze in un clima sereno e di sentita vicinanza umana.

L’Ospitalità che quotidianamente Suore o Collaboratori praticano nei confronti degli Ospiti è stata toccata con mano da Mons. Delpini che ha potutto repsirare un’aria di Casa tra le mura della struttura e che ha visto in questo impegno “una scintilla, una luce nella tenebra della malattia e della sofferenza“.
Dopo un excursus sul buio che la condizione di malato porta inevitabilmente con sè, l’omelia si è soffermata su questa immagine luminosa dell’opera ospedaliera in grado di prendersi cura del paziente sotto ogni aspetto: clinico, spirituale e umano.

Molte le mani strette, le foto scattate, i sorrisi regalati: emozioni vissute dalla Comunità Ospedaliera nel suo insieme che grazie al bel tempo ha potuto parteciapre alla celebrazione eucaristica nel giardino di Villa San Benedetto Menni.