UN GRAZIE DI CUORE AI NOSTRI SOSTENITORI
- Fondo Franco Songia c/o Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus
- Sig.ra Sara
- Sig.ra Marzia
- Sig.ra Francesca
- Sig.ra Sabrina
- Trang
- Autofficina Masperi G&C SAS
- Bonotto Matio Srl
- Farmoderm srl
- Air Liquide Sanità Service SpA
- Milani Spa
- Meroni Edilizia Srl
- GF Marcato Srl
- Architetto Emiliano Marzorati
- Geometra Lietti
La nostra Casa ospita persone con disabilità fisica e/o intellettiva e con patologie psichiatriche per le quali è molto importante mantenere il rapporto con il territorio e vivere esperienze al di fuori degli ambienti che costituiscono la loro quotidianità.
L’uscita sul territorio, quindi, è un’esperienza che incide sempre positivamente su coloro che vivono in condizione di malattia o di disagio ed isolamento sociale.
Solo rimanendo in contatto con il mondo esterno a quello della nostra Casa è possibile andare oltre la disabilità e la condizione di persona con malattia mentale.
Visitare siti naturalistici e culturali, recarsi in altre realtà residenziali o diurne per disabili, prendere parte a conferenze o mostre, fare attività sportive (es. nuoto o ippoterapia) o recarsi al cinema sono esperienze che permettono ai nostri Ospiti di superare le difficoltà legate alle loro condizioni di salute e che li fanno sentire vivi e parte integrante della società. Infatti in passato abbiamo viaggiato tanto…vuoi scoprire con noi le avventure che abbiamo vissuto? Cicca qui!
Tutto ciò è stato possibile solo attraverso vetture utilizzate dagli Ospiti della Residenza Sanitaria Disabili e del Centro Diurno Psichiatrico che però sono ormai datate.
Il nostro desiderio di garantire loro un nuovo pulmino, per continuare a vivere esperienze oltre ogni barriera, si è avverato grazie all’aiuto di tutti coloro che hanno scelto di sostenere questo progetto!
In questo caldo agosto 2024 è arrivato il nuovo pulmino che è stato accolto con gioia ed entusiasmo, siamo pronti per nuove esperienze!