La massiccia adesione del nostro personale (sanitario e non) alla campagna di vaccinazione anti-covid, nonostante la sospensione per via dei ritardi nelle consegne delle dosi prenotate, è motivo di soddisfazione e di sollievo: l’impegno nella tutela degli Ospiti, delle loro famiglie e della Comunità è una costante del nostro personale.

A questo segno di professionalità si affianca il grande senso di responsabilità che è stato dimostrato dai nostri Ospiti e/o dai loro familiari e rappresentanti legali attraverso il consenso al vaccino.

Chi non potrà beneficiarne per oggettivi motivi di salute, potrà godere della tutela offerta da tutti gli altri membri della nostra Comunità Ospedaliera che si sono vaccinati o si vaccineranno non appena possibile.

Prosegue inoltre l’intervento preventivo attraverso l’esecuzione periodica del tampone sia agli Ospiti che a tutto il personale, come previsto dalla normativa vigente. Nondimeno, è con costanza che vengono organizzate le videochiamate con i familiari e le visite protette dal plexiglass.

Confidando che questo stato attuale che vive Villa San Benedetto si confermi nei mesi a venire, resta la speranza di poter riprendere le relazioni con i familiari e con quanti da troppo tempo sono ormai lontani dai nostro Ospiti.