In Villa San Benedetto Menni è stata festeggiata una ricorrenza importante: lunedì 11 marzo la Signora Iole Valli ha festeggiato il suo centesimo compleanno.

Per l’occasione si è riunita tutta la famiglia: la sorella Maria Angela, le figlie Mariuccia, Carla e Rosella, con i nipoti Davide, Riccardo, Mattia, Tommaso, Giacomo e Rachele e i bisnipoti Alice, Mika, Margherita, Chiara, Matteo e la piccola Teresa, di cinque mesi.

La festa è stata grande perché il traguardo è importante e ha visto anche la presenza del Sindaco di Albese con Cassano, Carlo Ballabio e della vicesindaco, Nicoletta Casartelli che hanno consegnato una pergamena alla signora Iole.

La famiglia ha un legame stretto con la nostra Casa che ospita la Signora Iole dal 2009: la Sig.ra Rosella, figlia della festeggiata, ha lavorato molti anni sia nel Reparto di Riabilitazione Psichiatrica sia in RSA, dove, tra il 2013 e il 2022, è stata accolta anche la Signora Carmen, sorella della Sig.ra Iole.

In segno di ringraziamento, le figlie della Signora Iole hanno donato agli operatori un portachiavi accompagnato da una frase di Tahereh Mafi:

“Tutto quello che voglio è raggiungere e toccare un altro essere mano, non solo con le mani, ma con il cuore” a cui sono seguite queste parole della Signora Iole “Grazie a questo sono arrivata a festeggiare i 100 anni! Grazie a voi che avere toccato il mio cuore!”

Siamo lieti di poter essere accanto a questa famiglia e di aver condiviso anche questo importante momento di festa.