Questo il tema del numero di luglio di InformaMenni, il periodico che vuole raccontare la vita in Villa San Benedetto Menni e le progettualità della Casa albesina delle Suore Ospedaliere.

L’arte è, infatti, è un linguaggio, ossia la capacità di trasmettere emozioni messaggi.

Nella nostra Casa si respira l’arte nella vita quotidiana di ogni reparto: la delicatezza di un passo di danza si trasforma in momenti di lettura condivisa, per poi mutarsi in veri e propri percorsi di arteterapia e trasformarsi in esposizioni di opere al di fuori di Villa San Benedetto Menni e del territorio comasco, per transitare fino oltralpe.

L’arte si è manifestata anche nella realizzazione di una raccolta poetica, nel potere terapeutico del lavoro a maglia, nella lettura approfondita dei testi religiosi.

La trasmissione di emozioni e messaggi ha permeato anche gli approcci di cura, l’interesse verso nuove terapie complementari e la necessità di un confronto sempre maggiore con l’esterno . L’arte è essenza della nostra Casa fin dalla sua nascita quando è stata scelta Villa Bassi Roncaldier come sede della prima comunità Ospedaliera.

L’arte dunque, affianca costantemente la nostra tensione dell’Ospitalità per garantire benessere.

Vuoi saperne di più?

Il numero è disponibile cliccando qui,  buona lettura!