La nostra Casa, oltre ad esprimere particolare vicinanza a tutti i propri collaboratori che hanno parenti, amici e conoscenti che stanno soffrendo per via del conflitto russo-ucraino, ha deciso di assumere un impegno concreto in sostegno alle popolazioni colpite dalla guerra.

Villa San Benedetto Menni si impegna all’acquisto di materiale sanitario attraverso i propri canali di approvvigionamento che consegnerà direttamente dall’Associazione Cassago chiama Chernobyl Onlus impegnata da più di trent’anni a  Chernigov, dove è avvenuto il disastro di Chernobyl e dove la stessa Associazione ha costruito un Ospedale.

Coloro che desiderassero sostenere questa iniziativa possono fare una donazione in contanti nella teca posizionata in portineria: il contributo andrà ad incrementare gli acquisti di materiale sanitario.

Inoltre, Villa San Benedetto Menni, proseguendo nella stretta collaborazione con CARISTAS COMO e CROCE ROSSA MONTORFANO, ha accolto le richieste di segnalare le raccolte fondi direttamente gestite dai loro enti per gli interventi umanitari in  Ucraina.

Proseguendo nella preghiera costante per chiedere il Dono della Pace,  ringraziamo fin d’ora tutti coloro che vorranno unirsi a questo nostro impegno concreto e spirituale.