Continua con entusiasmo la presentazione del libro “Sedermi all’incontrario” nato nella quotidianità della nostra Residenza Sanitaria Disabili (RSD).
Il progetto editoriale rappresenta la testimonianza concreta dell’Ospitalità Integrale predicata dal Fondatore delle Suore Ospedaliere, San Benedetto Menni: la presa in carico della Persona nella sua interezza andando oltre la malattia.
Proprio nella nostra RSD l’educatrice Marina Girola ha curato la raccolta di testi, poesie, riflessioni, ricette, brevi racconti, interviste che sono espressione dell’incantevole modo di raccontare il mondo di Marina Barbieri, ospite della Residenza dal 2006.
Vi invitiamo ai prossimi appuntamenti in due location eccezionali: martedì 3 settembre alle 16.30 a Como in Piazza Cavour ospiti della Fiera del Libro e sabato 7 settembre alle 11.00 e alle 15.00 nell’affascinante contesto della Biofiera di Canzo.
Vivremo insieme la poesia attraverso un abbraccio di parole, conosceremo l’estro poetico di Marina che ci sprona a pensare a come la vita abbia bisogno di “altalene sospese in cielo, di potersi sedere all’incontrario, e di uscire dalla civiltà…con eleganza!”.
La presentazione del libro, affidata all’educatrice Marina Girola, sarà accompagnata da una performance di teatrodanza (a cura di Camilla Viscito e della stessa Marina Girola) che, attraverso la delicatezza dei movimenti, desidera predisporre gli animi ad entrare in punta di piedi nel mondo all’incontrario dell’autrice.