La nostra Casa, e tutta la Congregazione delle Suore Ospedaliere, si basa sul valore dell’Ospitalità.

Essa è intesa come presa in carico dell’Ospite nella sua totalità, come persona che ha desideri, passioni, necessità, che ha relazioni con i familiari e con la comunità nella quale ha sempre vissuto e vive tutt’ora.

L’Ospitalità, dunque, si estende anche alle persone che gravitano intorno all’Ospite, che esse siano familiari o operatori, perché membri della Comunità Ospedaliera.

Ecco, quindi, che l’Ospitalità diventa trasversale e abbiamo voluto darne testimonianza con gesti concreti di accoglienza e ringraziamento verso i collaboratori.

E’ nato così il progetto Vivere e Stare Bene in Ogni Momento dedicato al benessere di chi quotidianamente lavora nella nostra Casa e da concretezza alla missione di San Benedetto Menni.

Tra le varie iniziative, quest’estate sono stati organizzati momenti di convivialità tra i collaboratori, per regalare loro spensieratezza e creare occasioni di incontro tra chi lavora in reparti diversi.

La collaborazione di Ristorazione Oggi è stata importante e ci ha dato la possibilità di gustare tutti insieme un buon gelato e una fresca anguria.

Perché la cura è anche nei sorrisi che nascono dai piccoli gesti.