Il Direttore del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche, Prof. Giampaolo Perna, ha lavorato in questo tempo difficile ad un nuovo testo per il grande pubblico: Piccole e grandi paure. Conoscerle e superarle per ritrovare la libertà perduta.

Nella sua versione kindle, il testo, è scaricabile gratuitamente da molte piattaforme.

“La paura è nostra amica. È un campanello d’allarme che ci aiuta a reagire di fronte a potenziali pericoli, attivando il corpo e la mente perché elaborino le risorse necessarie ad affrontare una minaccia o a evitarla, oltre che a prevenirla. Quindi, anche di fronte a un’emergenza come la diffusione dell’infezione da COVID-19, avere paura è assolutamente normale e salutare.” Ecco dunque che il Prof. Perna affronta un tema caro a molti ospiti di Villa San Benedetto Menni ma che, a causa dell’epidemia, riguarda un numero sempre maggiore di persone.

Ognuno di noi deve dare il proprio contributo in questo momento così universalmente difficile e, nel mio piccolo, con la valida collaborazione di Piemme-Mondadori, ho lavorato per costruire un e-book che, partendo dal mio libro Fobie, potesse affrontare il tema della paura nell’era del COVID-19.” – riferisce il Professore -“ Dal 17 Aprile, un estratto del libro PICCOLE E GRANDI PAURE, in uscita quest’estate, che contiene le miei riflessioni sulla paura e all’ansia nella cornice di questa pandemia, è gratuitamente scaricabile dalle principali librerie online (Amazon, Itunes, Kobo, IBS, etc…) e dal link della Piemme. Spero possa essere di vostro gradimento… Un abbraccio a tutti e Forza!

In ultimo, segnaliamo il suo articolo sul POST PANDEMIA pubbicato su ilsussidiario.net: Sopravvivere è necessario ma non sufficiente per essere davvero umani.

La professionalità dei nostri collaboratori, dunque, è messa al servizio di tutti, al di la di chi abbia scelto in modo diretto di affidarsi a Villa San Benedetto.

La condivisione delle informazioni nonchè delle strategie migliori per affrontare questo periodo difficile e la solidarietà tra Persone è, infatti, alla base del nostro impegno quotidiano, perchè l’Ospitalità sia Universale.