Villa San Benedetto Menni si apre nuovamente al territorio ospitando la presentazione del libro “LA NUOVA VIA DELLA SANITA’ TERRITORIALE. PNRR, Decreto 77/2022, Legge 33/2023, Riforma del Terzo Settore”.

Il testo è stato curato dagli avvocati Luca Degani, Raffaele Mozzanica, Marco Ubezio e Margherita Del Deo dello Studio Legale Degani.

L’appuntamento del 21 marzo si terrà alle ore 15 e  sarà un’occasione di formazione e aggiornamento sulle tematiche della sanità territoriale e del Terzo Settore a cui sono invitati tutti gli Enti che operano in quest’ambito.

Il volume si pone un duplice obiettivo: descrivere gli elementi portanti del welfare territoriale del prossimo futuro e, al contempo, proporre un ruolo attivo e da protagonista nel nuovo scenario di una parte del mondo del Terzo settore.

Il cambiamento del welfare scaturisce principalmente dalla riorganizzazione delineata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e da questo finanziata; particolare attenzione sarà posta sui provvedimenti ministeriali attuativi del Piano, che hanno definito il quadro generale e fornito le prescrizioni operative, in relazione al nuovo modello di assistenza territoriale.

Le ipotesi illustrate per una partecipazione significativa del Terzo settore prendono in considerazione le novità introdotte dalla recente Riforma che riorganizza in via omogena la stratificazione normativa in tema di enti non profit.

La partecipazione è gratuita ma è necessario inviare una mail all’indirizzo luca.degani@studiodegani.net indicando il proprio nominativo, il giorno e il luogo dell’evento a cui si desidera partecipare.

L’incontro del 21 marzo 2024, infatti, è uno dei tanti appuntamenti programmati.

 

 

INFO  e ISCRIZIONI

luca.degani@studiodegani.net

Villa San Benedetto Menni

Via Roma 16 – Albese con Cassano

21 marzo 2024 dalle 15 alle 17