In Villa San Benedetto Menni presta servizio ormai da molti anni Sr Eugenia Galdeano.

Suora ospedaliera di origini spagnole, fa parte della Provincia d’Italia della Congregazione per volere della Superiora Generale dal 1954.

A tutti noi è nota l’affabilità e la delicatezza di Sr Eugenia ma forse in pochi sanno che nella sua famiglia l’unione tra sorelle è sempre stata molto importante e sempre nel segno della Fede.

Le sorelle Galdeano, infatti, sono quattro e hanno un’età comrpesa fra gli 80 e i 90 anni: la solidità del loro amore fraterno non è mai venuta meno ed ha abbattutto anche le difficoltà connesse alla pandemia.

Come incontrarsi? Come spostarsi da un Paese all’altro? Ed ecco che dopo tanta burocrazia, finalmente a fine luglio Sr Eugenia ha potuto ricevere la visita tanto attesa delle sue sorelle: Elisa, Maria Jesus e Vittoria. Quest’ultima è a sua volta missionaria in Perù da 50 anni: insomma una famiglia che testimonia la solidità dei legami familiari e della Fede in Nostro Signore.

Siamo lieti di averle avute nostre ospiti e di poter continuare a godere dell’importante presenza di Sr Eugenia nella nostra Comunità Ospedaliera.