Da quest’anno c’è una novità in Villa San Benedetto Menni: per la prima volta abbiamo aderito al Servizio Civile Universale, grazie alla preziosa collaborazione di  CSV Insubria.

Se sei un giovane tra hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi fare esperienza in ambito sociale, acquisire competenze professionali e vivere il valore dell’Ospitalità che caratterizza l’opera delle Suore Ospedaliere allora facciamo al caso tuo.

Il progetto del quale facciamo parte, CON TE ACCANTO 2024, intende promuovere e sostenere i servizi di prossimità a sostegno della famiglia .

In particolare, in Villa San Benedetto Menni sarai coinvolto in un progetto di sensibilizzazione che vuole valorizzare la persona in quanto tale, che essa sia anziana, con disabilità fisica o psichica o che viva momenti di fragilità nella propria vita, come può essere la violenza di genere. Oltre ad attività rivolte alla sensibilizzazione, il contatto diretto con gli ospiti della nostra RSA e il coinvolgimento nella loro quotidianità ti offrirà la possibilità di vivere esperienze umane uniche, sempre affiancato e supportato dai nostri preziosi collaboratori.

Ecco dunque il che il Servizio Civile Universale diventa un’opportunità di crescita personale e professionale: se vuoi maggiori informazioni puoi contattare Claudia Robustelli scrivendo a c.robustelli@ospedaliere.it