Nuovo punto tamponi

Punto tamponi Albese con Cassano – Villa San Benedetto Menni si apre alle esigenze del territorio diventando un nuovo punto tamponi.

L’elevata difficoltà nel trovare un appuntamento per effettuare un tampone antigenico o molecolare e la necessità, per i cittadini, di ricevere questo servizio ha spinto la Direzione della Casa albesina delle Suore Ospedaliere ad organizzarsi affinché la cittadinanza possa avere una nuova struttura a cui fare riferimento.

Pertanto, da mercoledì 2 febbraio 2022 sarà possibile prenotare un tampone chiamando il numero dedicato e sempre disponibile h 24 in tutti i giorni della settimana: 031 4291667.

Tamponi ad Albese con Cassano

Nello specifico il servizio erogato a pagamento prevede:

tamponi antigenici dalle 14.30 alle 17.00 dal lunedì al sabato, tariffa 20 €

tamponi molecolari dalle 14.30 alle 17.00 dal lunedì al giovedì, tariffa 80 €

Si ricorda, inoltre, che è indispensabile presentarsi muniti di carta d’identità e tesserino sanitario, nonché rispettare le norme anti-contagio quali igienizzare la mani, indossare la mascherina chirurgica o FFP2 e mantenere il distanziamento sociale.

La struttura mette a disposizione un servizio drive-in dedicato alle persone con disabilità, mentre per gli altri utenti è previsto un ingresso pedonale. Il servizio viene erogato in un’ala della struttura ad esso dedicato che consente l’attesa in ambienti confortevoli.

Nelle vicinanze di Villa San Benedetto Menni sono a disposizione posteggi gratuiti, si segnalano in particolare quelli situati di fronte alle Poste e alle scuole.

Coloro che fossero invece interessati ad effettuare test sierologici possono mettersi in contatto direttamente con l’accettazione chiamando il numero 031 4291535 da lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.