Con oggi venerdi 19 febbraio si conclude la somministrazione della prima dose di vaccino anti-covid agli Ospiti della nostra RSD, ultima realtà della nostra Casa ad essere interessata dalla campagna vaccinale.

Possiamo dunque affermare di aver provveduto all’inoculazione del 100% della prima dose di vaccino a coloro che lo hanno richiesto (370 persone). La seconda dose è stata somministrata all’80% dei richiedenti e completeremo le vaccinazione nei prossimi 21 giorni.

L’altissima adesione alla campagna vaccinale da parte dei collaboratori di Villa San Benedetto Menni e dei suoi Ospiti è stata, ancora una volta, un esempio di responsabilità civile non solo verso la Comunità Ospedaliera, ma verso la cittadinanza tutta.

L’attenzione rimane sempre alta e con cadenza regolare vengono effettuati i tamponi di screening ad Ospiti e collaboratori. Non abbiamo vissuto la seconda ondata di contagio e dall’autunno tutta la nostra Counità Ospedaliera risulta negativa al virus tanto da poter riprendere i ricoveri sia nel reparto di Riabilitazione Specialistica Psichiatrica (RSP), sia nella Residenza Sanitaria Disabili (RSD) che in quella Sanitaria Assistenziale (RSA).

Ringraziamo le famiglie per la fiducia accordataci e gli operatori per la loro dedizione alla missione di cura.