VILLA SAN BENEDETTO MENNI

Dott.sa Emanuela Folliero

La Dott.sa Folliero riceve nella sede di Albese con Cassano.

Emanuela Folliero è nata a Garbagnate Milanese l’11/08/1979.

E’ psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale specializzata presso la Scuola di Formazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva Studi Cognitivi di Milano.
Ha proseguito la formazione con specializzazione quadriennale acquisendo i titoli di Consulente in Sessuologia Clinica e Sessuologa Clinica presso l’Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata di Milano, affiliata alla Federazione Italiana Sessuologia Scientifica.
Dal 2016 al 2018 ha partecipato al Training Intensivo Dialectical Behavioral Therapy – Skills Training, Training intensivo DBT di 3 livelli, condotto da Charles R. Swenson a Bologna.

Dal 2009 svolge attività clinica presso il Centro di Psichiatria Generale nel Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto Menni ed è consulente psicologa per il CEDANS nella sede di Albese con Cassano.

Ha lavorato nel Centro per i disturbi dell’Umore, successivamente nel Centro dei Disturbi dell’Ansia. Attualmente si occupa anche di Disturbi di Personalità con attività individuali, di gruppo e di sostegno alle famiglie.
Dal 2010 al 2012 ha collaborato a supporto delle attività e iniziative del Progetto per i Disturbi d’Ansia e da Stress FIDANS della Fondazione Internazionale per il Sostegno della Ricerca in Psichiatria FoRiPsi ONLUS.
Dal 2007 al 2009 si è dedicata a problematiche delle donne in gravidanza ottenendo borse di ricerca presso i reparti di Genetica Medica e Diagnosi Prenatale, della Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano.
Dal 2004 al 2010 è stata continuativamente impegnata come psicologa tirocinante e volontaria presso il Nucleo Operativo Cognitivo Comportamentale (NOTEC) dell’Azienda Ospedaliera Luigi Sacco di Milano, dedicandosi prevalentemente alla terapia di gruppo per pazienti con Disturbo da Attacchi di Panico.