In partenza una delegazione da Villa San Benedetto Menni.
Destinazione: Alzheimer Fest, Cesenatico
Se ormai da anni il Nucleo Rosso della Casa di Albese con Cassano delle Suore Ospedaliere è in grado di offrire assistenza e cura specializzata nell’ambito delle demenza, lo si deve anche all’impegno nella formazione e all’attitudine al confronto degli operatori.
Il lungo percorso è iniziato con l’approfondimento dell’approccio Gentlecare e prosegue costantemente. L’appuntamento di questt’anno è con la V Edizione dell’Alzheimer Fest che si terrà dal 10 al 12 settembre a Cesenatico. Un luogo in cui medicina, arte, cultura e sociale si incontrano con l’obiettivo di “ritrovare per le persone fragili un ruolo attivo nella vita socio-culturale della comunità“.
La delegazione sarà rappresentativa delle diverse anime di Villa San Benedetto Menni e a vivere direttamente questa esperienza saranno l’Assistente Sociale Francesca Magistrelli, l’Educatrice Sara Verga e la Dott.sa Sabrina Mauri. Attendiamo con entusiamo i loro racconti perchè il loro vissuto sia condiviso con tutto il personale e i familiari del Nucleo Rosso.