La seconda serata del ciclo di incontri dedicati a salute mentale, scienza ed etica ha come tema Il togliersi la vita – I falsi miti del suicidio e sarà condotta dal Prof. Giampaolo Perna, Psichiatra e Direttore del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto Menni.

“Parlare di suicidio è ancora un tabù al giorno d’oggi, la parola stessa fa paura e nell’immaginario di troppi sembra poter essere essa stessa una chiamata all’azione autolesiva.” – spiega il Professore.

“In realtà è proprio la solitudine del silenzio a spingere la persona disperata a togliersi la vita. Ascoltare è la chiave per ridurre la pressione anche nella disperazione e lo sviluppo della dimensione spirituale una preziosa alleata per la vita. Insieme cercheremo di discutere il falsi miti sul suicidio per fare chiarezza e liberarci da pregiudizi e stigma che ostacolano la possibilità di chi si sente così nel buio da non vedere la luce della speranza.”

L’appuntamento è a popolazione è per venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 20.30 presso il Centro Civico Casartelli sito in Via Roma 21 ad Albese con Cassano: la partecipazione è gratuita senza obbligo di prenotazione.

Ringraziamo il Comune di Albese con Cassano per aver dato il proprio patrocinio all’iniziativa.