VILLA SAN BENEDETTO MENNI

Dott.sa Silvia Daccò

Silvia Daccò è nata a Milano il 01/05/1982. Ha ottenuto la Laurea Specialistica in Neuroscienze Cognitive a pieni voti con lode presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, Milano.

Si è specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ASIPSE riconosciuta dal MIUR ed ha conseguito il master in Psicologia dello Sport presso l’Associazione Italiana Psicologi (ASP).
È socia straordinaria dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC) e dell’Associazione Italiana Psicologi (ASP).
Ha precedentemente svolto attività di diagnosi e riabilitazione neuropsicologica presso l’ Unità Operativa di Neurologia, Neurofisiologia clinica e Neuroriabilitazione dell’Ospedale San Raffaele DiMeR e successivamente presso il Dipartimento di Neurologia dell’ Ospedale San Raffaele Turro.
Ha svolto attività di Docente di Metodologia di Apprendimento, di Metodologia di Ricerca e di Psicologia presso l’ Istituto Superiore di Osteopatia di Milano, svolgendo inoltre attività di valutazione psicoattitudinale e di consulenza psicologica, nonché di supervisione metodologica alle tesi scientifiche.
Ha collaborato con l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel progetto di ricerca sulla realtà virtuale ed utilizzo di biofeedback nei disturbi d’ansia.
Ha collaborato con la Casa Editrice Loescher di Torino per la stesura di parti integrative a testi relativamente alla metodologia di studio, all’insegnamento a soggetti con disturbi dell’apprendimento e all’approccio didattico dell’educazione fisica in soggetti diversamente abili.
Ha collaborato a diversi studi scientifici nell’area dei disturbi psichiatrici, partecipando a diversi convegni nazionali ed internazionali e pubblicando su riviste scientifiche internazionali.

Svolge attività ricerca scientifica presso il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche della Casa di cura Villa San Benedetto Menni ed è consulente presso il CEDANS.