VILLA SAN BENEDETTO MENNI

Dott.sa Emanuela Folliero

Emanuela Folliero è nata a Garbagnate Milanese 11/8/1979.

E’ psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo e cognitivo-comportamentale specializzata presso la Scuola “Studi Cognitivi” di Milano.

Dal 2010 è è psicologa presso il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto Menni ed è consulente presso il CEDANS.

Dal 2004 al 2010 ha collaborato presso il Nucleo Operativo Cognitivo Comportamentale (NOTEC) dell’Azienda Ospedaliera Luigi Sacco di Milano, dedicandosi prevalentemente alla terapia di gruppo per pazienti con Disturbo da Attacchi di Panico.

Dal 2009 al 2010 si è occupata di consulenza e formazione contro il fenomeno stalking, presso diversi enti comunali della provincia Monza e Brianza e Milano.

Dal 2007 al 2009 ha ottenuto due borse di ricerca presso i reparti di Genetica Medica e Diagnosi Prenatale della Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano. Dal 2009 al 2013 ha proseguito la sia formazione presso l’Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata (AISPA) con sede a Milano acquisendo mel 2013 il titolo di Sessuologa Clinica.

E’ iscritta alla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS).