VILLA SAN BENEDETTO MENNI

Dott. sa Alessandra Alciati

La Dott.sa Alciati visita nella sede di Albese con Cassano.

Il curriculum vitae della Dott.sa Alessandra Alciati si caratterizza per una più che ventennale esperienza come Responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale Universitario L. Sacco di Milano.

Dal 2009 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Direttore F.F. dell’Unità Operativa Complessa di Psichiatria presso lo stesso Ente.

Ha svolto attività di ricerca nel campo dei disturbi psichiatrici associati alle malattie mediche ottenendo da parte dell’American Academy of Psychosomatic Medicine il Premio  Dorfmann.  Ha ottenuto finanziamenti dell’ Istituto Superiore di Sanità nell’ambito del Programma  Nazionale di ricerca sull’AIDS.

Dal 2008 è un componente del Gruppo Italiano di studio della Fibromialgia (Italian Fibromialgia Network) e fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica (AISF) per il triennio 2012-2014.

Dal 2011 collabora con il gruppo di ricerca scientifica di Villa San Benedetto Menni e svolge l’attività clinica presso il CEDANS.