Dott.sa Camici
Team
Disturbi d'Ansia ed Emotivi
La Dott.sa Camici riceve nella sede di Albese con Cassano.
Maria Elena Camici è nata a Como, il 9/2/1974. Laureata in Psicologia a Padova, è Psicoterapeuta ad indirizzo Ipnosi-terapia, specializzata nel 2006 presso l’AMISI, Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica di Milano con una Tesi di Specialità “La psicoterapia Ipnotica neo-Ericksoniana nel trattamento breve ed individuale dell’Obesità”.
Nel 2001 ha ottenuto il Master in Psicoterapia Breve Strategica, Arezzo.
Ha svolto il tirocinio post-lauream nel Centro di Terapia Sistemico Relazionale-Familiare dell’Ospedale Niguarda di Milano e il Tirocinio di Specialità nell’Unità di Psicologi dell’Ospedale Sant’Anna di Como, in particolare presso la Dietologia dell’Asl di Como, occupandosi di Problematiche Alimentari in pazienti obesi o in sovrappeso, resistenti agli interventi dietologici.
Dal 2008 svolge attività clinica presso il Centro di Psichiatria Generale nel Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto Menni ed è consulente psicologa per il CEDANS nella sede di Albese con Cassano.
Ha lavorato nel Centro dei Disturbi dell’Ansia e successivamente nel Centro per i disturbi dell’Umore, del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto Menni.
Dal 2008 al 2013 ha contemporaneamente lavorato presso il Reparto di Stati Vegetativi e Minima Responsività di Villa San Benedetto Menni, collaborando al progetto PRECIOUS: “La presa in carico delle persone con grave cerebrolesione acquisita (GCA), rilevazione ed implementazione dei percorsi di cura e degli strumenti di gestione”, IRCCS-Istituto Neurologico C.Besta , Milano.
Nel 2017 e nel 2018 ha effettuato l’Intensive Training in Dialectical Behavior Therapy (DBT) I, II e III livello specifico per pazienti con Disturbo Borderline di Personalità tenuto dal Prof. Swenson (USA).
Nel 2019 ha frequentato il corso MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) a Como con istruttori formati presso l’AIM Associazione Italiana per la Mindfulness, di Milano e ha partecipato nel 2018 alla Conferenza Internazionale “Trends in Mindfulness”: From modeling consciousness to rethinking dissociative and psychotic mental states”,Torino.