VILLA SAN BENEDETTO MENNI

Progetti

VIVI CON NOI UN NATALE SOLIDALE
CREIAMO PROGETTI E STORIE DI VITA
Desideri ricevere maggiori informazioni?
PENSIERI E PAROLE IN TEMPO DI COVID-19
La nostra Comunità Ospedaliera e la pandemia: scopri come l’abbiamo affrontata

UNA SOLA CASA, TANTI PROGETTI

Da molti anni, ormai, nella nostra Casa, si da spazio alle terapie complementari e ad attività che hanno l’obiettivo di arricchire la giornata dei nostri Ospiti offrendo loro spunti di riflessione, socialità, esperienze di vita, seppur nella loro condizione di residenti in struttura sanitaria e socio-assistenziale.

Quest’anno, in occasione, del GIVING TUESDAY (la giornata mondiale del dono), vogliamo spostare l’attenzione, in modo particolare, alle proposte di  terapie complementari che sono state presentate nelle Residenza Sanitaria per Anziani, nel Centro Diurno Psichiatrico e nella Residenza Sanitaria per Disabil di Villa San Benedetto Menni.

Il team dei nostri collaboratori, attenti alle varie esigenze degli ospiti, sosptiene con assione l’importanza di queste attività sottolineando la loro natura TERAPEUTICA e RIABILITATIVA. Esse, infatti, prevedono l’individuazione di obiettivi specifici e mirati, resa possibile da gruppi ristretti di partecipanti cosi da favorire una maggiore presa in carico del singolo e una circolarità e condivisione di pensieri e azioni.

La realtà complessa della nostra Casa richiede una diversificazione delle attività: i progetti, infatti, sono pensati ad hoc per ogni reparto seppur con una base comune. La personalizzazione della cura e l’Ospitalità a 360° passa anche attraverso alla declinazione di ogni terapia complementare in base al tipo di destinatario dell’intervento stesso.

Di fondamentale importanza è la continuità nella partecipazione a queste attività e l’obiettivo di questo nostro grande progetto è proprio permettere agli ospiti di usufruirne con regolarità.

Tanti picoli passi sono stati fatti e il primo grazie va ai nostri collaboratori che con cuore e competenza ci stimolano a guardare OLTRE. Non può mancare un grazie significativo a chi è sempre stato al nostro fianco donando denaro, tempo, idee e ispirazione. A chi ha avuto fiducia in noi affidandoci i propri cari, a chi ci sprona a fare sempre meglio. GRAZIE!

Desideriamo poter ringraziare anche te, DONA ORA E  AIUTACI A MOLTIPLICARE LA GIOIA DEL DONO!