IL DONO E' VITA
PROGETTI E STORIE DI VITA
UNA SOLA CASA, TANTI PROGETTI
In Villa San Benedetto Menni si applica l’Ospitalità, ma come? Prendendosi cura di ogni aspetto della vita quotidiana dei nostri Ospiti, perché la cura passa anche attraverso i piccoli gesti, le relazioni, i progetti.
Da molti anni, ormai, nella nostra Casa, si da spazio alle terapie complementari e ad attività che hanno l’obiettivo di arricchire la giornata dei nostri Ospiti offrendo loro spunti di riflessione, socialità, esperienze di vita, seppur nella loro condizione di residenti in struttura sanitaria e socio-assistenziale.
L’importanza di queste attività risiede nella loro natura TERAPEUTICA e RIABILITATIVA. Esse, infatti, prevedono l’individuazione di obiettivi specifici e mirati, resa possibile da gruppi ristretti di partecipanti cosi da favorire una maggiore presa in carico del singolo e una circolarità e condivisione di pensieri e azioni.
La realtà complessa della nostra Casa richiede una diversificazione delle attività: i progetti, infatti, sono pensati ad hoc per ogni reparto seppur con una base comune. La personalizzazione della cura e l’Ospitalità a 360° passa anche attraverso alla declinazione di ogni terapia complementare in base al tipo di destinatario dell’intervento stesso.
Tanti piccoli passi sono stati fatti e il primo grazie va ai nostri collaboratori che con cuore e competenza ci stimolano a guardare OLTRE. Non può mancare un grazie significativo a chi è sempre stato al nostro fianco donando denaro, tempo, idee e ispirazione. A chi ha avuto fiducia in noi affidandoci i propri cari, a chi ci sprona a fare sempre meglio. GRAZIE!
Desideriamo poter ringraziare anche te, DONA ORA E AIUTACI A MOLTIPLICARE LA GIOIA DEL DONO!